l’unicità dei nostri servizi

RESTAURO

RESTYLING

SVUOTATUTTO

AFFITTA MERCE

RESTAURO

Per Riccardo de La Bancarella restaurare non significa semplicemente rendere bello un oggetto vecchio e rovinato.

È  una vera e propria arte che si concretizza nel tentativo di recuperare le condizioni di partenza dell’oggetto  mantenendo, comunque,  il fascino e gli effetti del tempo passato.

Occorre, quindi, capirne la storia e l’identità al fine di entrare in collegamento con l’anima del pezzo  e comprendere se optare per un restauro conservativo o antiquariale.

Con il restauro conservativo l’oggetto viene mantenuto il più possibile vicino allo stato in cui viene trovato, non viene cancellata la storia che porta con sé. Con il restauro antiquariale, invece, deve ritrovare la sua essenza, deve ritornare al suo stato iniziale attraverso un lavoro che lo riporti indietro nel tempo, nella giusta epoca.

In ogni caso, se sceglierai di acquistare un pezzo de La Bancarella potrai contare su un lavoro di alta qualità che leghi assieme bellezza ed emozione.

RESTYLING

La Bancarella non si limita a restaurare pezzi d’arredamento ma opera un vero e proprio restyling trasformando l’oggetto in qualcosa che prima non era.

In questo caso l’oggetto viene stravolto con un cambio di look totale che gli dona nuova funzionalità e personalità.

Scegliendo il servizio di restyling potrai portare a casa un pezzo davvero unico pronto a raccontare una nuova storia… la tua!

Collegato a questo servizio, il team de La Bancarella si impegna a offrire anche un servizio di consulenza Home Planner attraverso il quale ricercare la soluzione sartoriale su misura alle esigenze del cliente valutando, assieme, quelle che sono le specificità e le caratteristiche che debbono essere rispettate in un progetto d’arredamento speciale.

SVUOTATUTTO

Da cosa trae nutrimento La Bancarella?

Il mercatino dell’usato si nutre di oggetti particolari che per qualcuno sono solo spazzatura.

L’operazione di sbroglio è un momento unico perché è qui che inizia la magia. Scovare un pezzo raro, che abbia una storia da raccontare, significa riattivare una parte del mondo, un insieme di ricordi e di emozioni che sarebbero stati dimenticati per sempre.

Se hai l’esigenza di sbrogliare un ambiente e pensi che alcuni oggetti possano ritrovare nuova vita se affidati nelle mani di esperti, non esitare a contattarci! Riccardo, con il suo furgone, ti raggiungerà ovunque tu sia!

AFFITTO MERCE

Che tu debba allestire una vetrina, un set fotografico, una scenografia o ricreare un corner particolare durante il tuo evento o cerimonia, il mercatino dell’usato è il posto giusto dove ricercare quel particolare che renda unica la tua idea.

La Bancarella si propone come partner commerciale mettendo a disposizione, con un canone di affitto, i pezzi presenti all’interno del mercatino dell’usato.